[paola dus]

comunicazione visiva & art direction

Attività

Idee e identità
per la carta e per i luoghi
digitali... e non

Paola, esperienza come designer in differenti ambiti della comunicazione visiva: da quello del brand, al mondo degli ambienti digitali, fino ad arrivare al design editoriale.
In ambito grafico la contraddistingue una forte passione per il caratteri tipografici: è infatti con una tesi sulla “bellezza delle lettere” che ha conseguito la Laurea, cum laude, in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale presso IUSVE, percorso concluso con un tirocinio presso studio Pitis e un successivo Master in Type Design al Politecnico di Milano. Arte cinetica e design generativo sono i temi che influenzano maggiormente i suo progetti: instancabile ricerca e studio iniziali, sono le fasi che più contraddistinguono il suo modus operandi. Ad oggi, Paola concilia il suo percorso di designer, con la docenza Scienze della Comunicazione Grafica presso l’Università IUSVE.

Brand Design
Logo
Corporate Identity
Brand Application
Identità dinamiche
Custom lettering
Art Direction
Design Editoriale
Libri e Magazine
Monografie e Annual
Type Design
Editoria Digitale
Advertising
E-book
Interactive
Web Design
App
Mobile Interface
Motion Graphics
Video
Icon Design
Events and Exhibitions
Allestimenti
Infografica
Way finding
Merchandising

Biografia

Paola, dopo aver conseguito una laurea, cum laude, con una una tesi sulla “bellezza delle lettere” presso la facoltà di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale dell’Università IUSVE di Mestre-Venezia, conclude il suo percorso di studi formandosi presso lo studio milanese Pitis e Associati e, successivamente, frequentando il Master di perfezionamento in Type Design al Politecnico di Milano.

 

Dal 2010 si occupa di Comunicazione Visiva e Art Direction collaborando dapprima con diverse Agenzie di Comunicazione e successivamente con l’attività del proprio Studio.Arte cinetica e design generativo sono i temi che influenzano maggiormente i suo progetti: instancabile ricerca e studio iniziali, sono le fasi che più contraddistinguono il suo modus operandi.

 

Ha lavorato allo studio di brand, applicando i principi di identità dinamica, per Enti e Istituzioni, tra cui Università di Padova, e MusiCa’ Foscari di Venezia, ma anche per Aziende e Associazioni del territorio. Si occupa inoltre di design editoriale, design web e allestimenti di spazi espositivi.

 

Dal 2017 collabora con Illustri Festival, riferimento per il mondo dell’Illustrazione internazionale.

 

Oggi concilia la sua attività di designer con quella di docente presso la facoltà di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale dell’Università IUSVE di Venezia.

Contatta